ArtMapp

Chi siamo

ArtMappItalia è la prima piattaforma italiana che consente al turista/appassionato d’arte contemporanea di prenotare una visita nello studio/atelier dell’artista stesso.

 

Attraverso una mappa interattiva e diverse sezioni geolocalizzate è possibile:.
  •  scoprire gli artisti del territorio
  •  prenotare una visita presso l’atelier in 3 click attraverso un calendario
  •  acquistare esperienze personalizzate (a pagamento)

La piattaforma si rivolge sia ad artisti che ad appassionati d'arte, favorendo l'occasione di incontro in un ambiente accogliente e magico come quello degli atelier.

Ami l’arte? Sei una persona interessata a conoscerla da vicino e a vivere un´esperienza unica e creativa? Vai alla scoperta degli artisti direttamente nel loro territorio.

Sei un´artista professionista? Hai uno studio o uno spazio che ritieni di poter aprire al pubblico in sicurezza per farti conoscere o ampliare il tuo circuito? Scopri tutti i vantaggi di ArtMappItalia scaricando qui il nostro KIT Artisti.

Team ArtMappItalia
Roberta Ciut

Amministrazione ed organizzazione

Paola Pisani

Artista e mediatrice culturale

Come funziona ArtMapp
1. Cerca l'artista

Per iniziare, cerca tra gli artisti presenti sulla piattaforma. Utilizza i filtri per restringere il campo della ricerca e visualizzare, ad esempio, solo artisti presenti in una certa zona, piuttosto che esperienze disponibili in un certo periodo di tempo o generi artistici prescelti. Puoi anche creare una lista degli artisti interessanti e salvare le tue preferenze per organizzare al meglio il prossimo viaggio. Considera che l´elenco degli artisti è in continua evoluzione e quindi se non hai trovato quello che cercavi puoi iscriverti alla newsletter e riceverai regolari aggiornamenti sui nuovi artisti che entrano a far parte delle comunità dii ArtMappItalia.

Ricerca subito un artista

2. Prenota un'esperienza

Una volta trovato ciò che cerchi, scopri chi è l´artista e cose ti propone, leggi le recensioni degli ospiti precedenti o sii il primo a provare l´esperienza prenotando in pochi clic. Riceverai un'email con la conferma della prenotazione, i contatti e l´indirizzo dell´atelier o del luogo dove recarsi.

 

3. Lasciati sorprendere

È tutto pronto! Contatta l'artista per porre eventuali domande o contatta ArtMappItalia per ulteriore assistenza e poi recati all’appuntamento e lasciati sorprendere!